Ultima modifica: 6 Gennaio 2021

Sportello di ascolto

Attivazione “Sportello di Ascolto”

Sportello di ascolto

Si comunica che dal 16 novembre 2020 l’IC “S. Trentin” rende disponibile uno “Sportello di Ascolto” gestito dalla psicologa dr.ssa Francesca Maria Barbaro che lavorerà in sinergia con la scuola e le famiglie per promuovere il benessere, prevenire il disagio.
Lo “Sportello di Ascolto” mira a favorire il benessere e il successo dei ragazzi a scuola e fuori da scuola migliorando la relazione tra studenti, insegnanti e genitori e promuovendo una comunicazione di tipo assertivo e collaborativo.

Modalità di funzionamento dello sportello.
Il servizio è rivolto:
agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria (previa autorizzazione e condivisione con le famiglie) e ai docenti e ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria, previo appuntamento con la dott.ssa Francesca Maria Barbaro all’indirizzo francescamaria.barbaro@istitutocomprensivotrentin.edu.it​

Gestire lo stress durante l’epidemia di Coronavirus

VIDEO PER DOCENTI E GENITORI