Ultima modifica: 24 Ottobre 2020

S.O.S Educativo

Servizio di consulenza educativa per le famiglie

Pubblichiamo dei link utili per il sostegno ai genitori in questo momento di didattica a distanza, promosso dal Comune di Venezia.

MODULO DI CONSENSO INFORMATO PER L’ACCESSO DEL MINORE al “ Servizio di Ascolto Educativo”
promosso dal Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia

Il Servizio di Progettazione Educativa offre proposte di ampliamento dell’offerta formativa alle scuole e ai docenti del territorio comunale, iniziative a supporto della genitorialità e progettualità innovative rivolte a tutta la cittadinanza, si occupa inoltre del progetto di dispersione scolastica.

SERVIZIO DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA

In questi giorni, di allentamento delle costrizioni imposte a causa dell’emergenza sanitaria, per rispondere adeguatamente ai nuovi bisogni, vengono attivati nuovi dispositivi di consulenza psico-educativa on line a sostegno di genitori, educatori, ragazzi e insegnanti.
Le riflessioni contenute in queste pagine hanno lo scopo di contribuire a orientare e sostenere le famiglie e gli insegnanti soprattutto in relazione alla gestione, in termini educativi, delle tecnologie digitali.
 A pagina 11 è possibile leggere un articolo della Professoressa Ramacciotti, insegnante della scuola secondaria dell’Istituto.

DIETRO LE QUINTE DELLA DIDATTICA A DISTANZA