Ultima modifica: 16 Giugno 2021
Istituto Comprensivo Statale SILVIO TRENTIN > Progetto continuità dell’Istituto Comprensivo Trentin

Progetto continuità dell’Istituto Comprensivo Trentin

Il 25 ottobre è iniziata l’attività di continuità tra la scuola secondaria di primo grado F. Cervi e la scuola primaria A. Fusinato con la lettura “peer to peer”, alla scuola E. Toti tale attività si è svolta il 28 ottobre con la scuola secondaria S. Trentin.

Gli appuntamenti della continuità tra le scuole primarie del nostro Istituto e le scuole dell’infanzia del territorio (Angolo Azzurro, Germoglio per la Toti, Battistella per la Fusinato), avranno inizio il giorno di S.Martino 11 novembre, gli altri incontri saranno distribuiti nel corso dell’anno.

• VIDEO REALIZZATO PER IL PROGETTO CONTINUITÀ TRA LA SCUOLA DELL’INFANZIA ANGOLO AZZURRO E LA SCUOLA PRIMARIA TOTI

Video per progetto continuità

• VIDEO CREATO DALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA TOTI PER IL PROGETTO CONTINUITÀ
  • VIDEO REALIZZATO PER IL PROGETTO CONTINUITÀ DALLE CLASSI QUINTE E PRIMA MEDIA DELL’ISTITUTO

Le classi quinte hanno realizzato anche un cartellone dopo l’ascolto del mito di Dedalo e Icaro

Video sul mito di “Dedalo e Icaro”

Alcuni alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria S. Trentin durante una lettura peer to peer in una delle quinte della scuola E. Toti, ogni studente ha letto un brano preferito degli alunni della classe quinta: Harry Potter, Piccole Donne e molti altri brani classici e moderni.