Ultima modifica: 27 Novembre 2019
Istituto Comprensivo Statale SILVIO TRENTIN > Incontri per orientamento

Incontri per orientamento

BUONA SCELTA, RAGAZZI!
Negli ultimi giorni si sono svolti 3 importanti incontri per l’Orientamento dei ragazzi delle classi terze della scuola secondaria del nostro Istituto.
Venerdì 15 e martedì 19 novembre, gli alunni delle classi terze hanno incontrato alcuni ex alunni dell’istituto – ora iscritti alle scuole superiori del nostro territorio. Durante questi incontri, gli ex alunni hanno presentato le scuole superiori alle quali sono iscritti, cercando di rispondere alle domande e ai dubbi dei ragazzi di terza che si preparano a compiere un’importante scelta per il loro futuro.
Sabato 16 i genitori dei ragazzi delle classi terze sono stati invitati presso l’aula Magna della sede Trentin per un incontro con il dott. Forcolin, durante il quale è stato presentato il progetto Orientamento in uscita – rivolto ai ragazzi delle classi terze – e sono stati offerti alcuni spunti di riflessione per aiutare i genitori a sostenere i loro figli nell’affrontare questa importante scelta.