Ultima modifica: 29 Aprile 2020

LA SCUOLA SUL WEB

Inseriamo in questa pagina i link nelle varie lingue per poter accedere al registro elettronico Spaggiari Classe Viva.

1. Video tutorial Spaggiari in lingua bangla

1. Video tutorial Spaggiari in lingua cinese

1. Video tutorial Spaggiari in lingua turca

• Video tutorial per l’accesso al Portale Argo in lingua BANGLA che mostra come restituire i compiti all’insegnante con la condivisione dei documenti
  • Video tutorial per l’accesso al Portale Argo in lingua CINESE che mostra come restituire i compiti all’insegnante con la condivisione dei documenti

Comune di Venezia Direzione Coesione Sociale

Servizio Pronto Intervento Sociale, Inclusione e Mediazione

RISORSE PER ALUNNI STRANIERI NEOARRIVATI: AGGIORNAMENTO

Sono ora disponibili online altri video tutorial in lingue straniere per alunni e studenti stranieri neoarrivati, utili per la didattica a distanza. Si trovano nella sezione “Una lingua tante voci” del sito del Comune di Venezia: www.comune.venezia.it/italianoperimmigrati

nella pagina “Video tutorial per le scuole” al link:

Ecco i contenuti e le lingue, a cura dell’Ufficio Immigrati del Servizio Pronto Intervento Sociale Inclusione e Mediazione.

Ricordiamo inoltre che lo Sportello telefonico Immigrazione, tel. 041.2747408, risponde tutti i giorni con segreteria telefonica, nella quale si può lasciare un messaggio anche in lingua straniera per essere richiamati da un operatore (con mediazione linguistico-culturale se necessario).

La segreteria automatica risponde in italiano, inglese, francese, bangla e cinese. Allegati i volantini dello Sportello telefonico Immigrazione con traduzioni.

Cordiali saluti.

Per il Servizio P.I.M.

La Responsabile Ufficio Migrazioni

Alessandra Bastasin

La Didattica a distanza

Circ.280 Istruzioni operative relative al DPCM 08 marzo 2020

Un opuscolo divertente in inglese per comprendere il Coronavirus per bambini e ragazzi. Buona lettura!!
GUIDA GALATTICA AL CORONA VIRUS in Inglese.pdf