Ultima modifica: 12 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo Statale SILVIO TRENTIN > Homepage > NEWS > La premiazione del nuovo Logo dell’Istituto

La premiazione del nuovo Logo dell’Istituto

PREMIAZIONE DEL CONCORSO “Un Logo per la mia Scuola”

Aria nuova all’Istituto Comprensivo “Silvio Trentin” di Mestre. Dopo tanti anni di reggenza, la scuola ha quest’anno un suo Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Saula Rosati.

La volontà di rinnovare l’organizzazione e la didattica dell’Istituto si è manifestata anche nell’istituzione di un concorso interno al quale erano invitati a partecipare tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado e delle classi quarte e quinte della primaria. Originali e significativi gli elaborati tra i quali non è stato semplice individuare i vincitori. Gli alunni hanno sottolineato attraverso il disegno i valori dell’amicizia e dell’accoglienza, della globalizzazione, l’importanza della cultura e l’entusiasmo verso il futuro.

La commissione giudicatrice ha decretato i seguenti vincitori:

1° classificata Classe 5A della Scuola Primaria “A.Fusinato”

2° classificata Classe 2A della Scuola Secondaria di primo grado “S.Trentin”

3° classificata Classe 4A della Scuola Primaria “E.Toti”

La cerimonia di premiazione, che si è svolta nella sala Lux di Carpenedo, è stata onorata dalla presenza della signora Silvia Trentin, nipote del giurista e partigiano Silvio Trentin, alla memoria del quale l’Istituto Comprensivo è intitolato.

Premiazione LOGO