Ultima modifica: 11 Dicembre 2019

BENESSERE A SCUOLA

È sempre più importante all’interno della scuola, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado, creare un ambiente in cui, bambini e ragazzi, si sentano a loro agio, instaurino legami di amicizia, si appassionino a ciò che studiano, guardino all’adulto, maestro o professore come un punto di riferimento.

Quando si crea un buon gruppo, i ragazzi vanno a scuola più volentieri, studiano e si interessano alle materie con più trasporto e passione. Insegnare in una classe in cui si è lavorato sullo stare insieme collaborando e sulle relazioni è un’esperienza sicuramente stimolante sia per il docente che per i ragazzi.

Vengono quindi avviati dei progetti, sviluppati per le diverse età dell’alunno e dello studente, per promuovere lo stare bene a scuola, insegnando la cooperazione e creando un ambiente favorevole alla crescita di ciascuno.